GMM distributore BEST per Bonfiglioli

GMM Trasmissioni Meccaniche, da 40 anni distributore dei principali marchi di articoli per la trasmissione di potenza, è entrata nel programma Bonfiglioli Excellence Service Team (BEST) per le provincie di Reggio Emilia e Modena grazie all’accordo firmato di recente con l’azienda produttrice di riduttori e motoriduttori destinati a tutti i settori industriali. Velocizzare l’iter di fornitura presso il cliente “End Users” e MRO, aumentarne la soddisfazione e lavorare sulla fidelizzazione sono gli obiettivi dell’accordo BEST, una partnership territoriale messa in atto da Bonfiglioli per coprire il mercato delle trasmissioni di potenza attraverso una moderna organizzazione di vendita.

Con questo accordo, che sarà ufficialmente presentato a Tecnargilla 2014, da settembre GMM non svolgerà soltanto l’attività di rivendita ma tutte le fasi di montaggio, assemblaggio e collaudo certificato dei prodotti Bonfiglioli, così come farebbe la stessa casa madre. GMM sta adottando nella propria sede di Fiorano Modenese gli strumenti specifici per sviluppare autonomamente il mercato di riferimento, distribuire i servizi e prodotti quali riduttori e motoriduttori secondo una strategia comune concordata insieme dalle due aziende. La partnership prevede una stretta collaborazione sin dalla fase di assemblaggio e dello studio delle applicazioni, in un processo di osmosi fra chi trasmette conoscenze e tecnologie e chi trasferisce le informazioni sul mercato.

GMM prosegue in questo modo il suo percorso di crescita. Dopo aver chiuso il 2013 con un fatturato di 12,5 milioni di euro (+8% rispetto all’esercizio precedente), l’azienda modenese ha già registrato nei primi tre mesi dell’anno in corso un incremento a due cifre sul giro d’affari. Il marchio Bonfiglioli si aggiunge ad altri brand primari di articoli per la trasmissione di potenza già distribuiti da GMM ovvero SKF (cuscinetti), THK (sistemi lineari), FESTO pneumatica, TSUBAKI (catene per trasmissioni), già distribuiti in esclusiva dall’azienda capitanata da Attilio Milani.